PILATES?

metodo STOTT PILATES®

PILATES è un metodo di allenamento sviluppato all’inizio del XX secolo da Joseph Hubertus Pilates.
Mantenendo i principi originali, il lavoro di J. H .Pilates viene reso contemporaneo dal metodo STOTT PILATES® grazie alle conoscenze più moderne e avanzate di oggi.

Fare lezione di Pilates non vuol dire semplicemente “muoversi”, ma vuole invece dire muoversi usando la “testa”, con consapevolezza e controllo di ciò che si sta facendo mentre si fa (coordinando mente e corpo).

Questo sistema di esercizi “mente-corpo” è rivolto a tutti: a chi deve fare rieducazione motoria post-riabilitativa, alle donne in pre-post parto, a chi vuole fare preparazione atletica specifica, a chi vuole sfidare il proprio corpo o a chi ha semplicemente voglia di muoversi per stare meglio e sentirsi meglio.

QUALI BENEFICI?

Il metodo STOTT PILATES® insegna a conoscere il proprio corpo e ad acquisire una postura corretta non solo statica ma anche nella dinamicità. L’obiettivo è quello di ottenere un corpo ben equilibrato e allineato che sta bene e si sente in forma, per vivere meglio nella quotidianità o per meglio esprimersi nell’esecuzione di qualunque prestazione sportiva.

Particolare attenzione è rivolta alla Respirazione, alla Stabilità Pelvica, Toracica e del Cingolo Scapolare e all’Allineamento della Colonna e del Capo.

I Benefici:

° Migliora la forza e il tono muscolari
° Previene e corregge i vizi posturali
° Permette una post-riabilitazione più efficace
° Aiuta a diminuire l’incidenza del mal di schiena
° Insegna come migliorare la consapevolezza mente-corpo
° Insegna come muoversi correttamente nella vita quotidiana migliorando la postura
° Fa crescere la propria autostima
° Contribuisce ad alleviare lo stress della vita lavorativa

"Esercizi intelligenti, risultati profondi"

STOTT PILATES® Merrithew Corporation

www.stottpilates.com

www.pilatesitalia.net

Perche Pilates?

Insegna come muoversi correttamente nella vita quotidiana migliorando la postura

E’ un metodo di allenamento sviluppato all’inizio del XX secolo da Joseph Hubertus Pilates.
Mantenendo i principi originali, il lavoro di J. H .Pilates viene reso contemporaneo dal metodo STOTT PILATES® grazie alle conoscenze più moderne e avanzate di oggi.

Fare lezione di Pilates non vuol dire semplicemente “muoversi”, ma vuole invece dire muoversi usando la “testa”, con consapevolezza e controllo di ciò che si sta facendo mentre si fa (coordinando mente e corpo).

Quali benefici?

Insegna come migliorare la consapevolezza mente-corpo

Questo sistema di esercizi “mente-corpo” è rivolto a tutti: a chi deve fare rieducazione motoria post-riabilitativa, alle donne in pre-post parto, a chi vuole fare preparazione atletica specifica, a chi vuole sfidare il proprio corpo o a chi ha semplicemente voglia di muoversi per stare meglio e sentirsi meglio.

Particolare attenzione è rivolta alla Respirazione, alla Stabilità Pelvica, Toracica e del Cingolo Scapolare e all’Allineamento della Colonna e del Capo.