Cristina Barbieri
STOTT PILATES INSTRUCTOR

Informazioni su Cristina Barbieri

 

I corsi sono diversificati e personalizzati:

° Matwork collettivi a numero chiuso
min 3 max 7 persone, di livello Base e Intermedio

° Lezioni con macchinari

° Lezioni individuali,
con orari concordati e personalizzati di:

- PILATES for ATHLETIC CONDITIONING
- PILATES PER LA RIEDUCAZIONE MOTORIA POST RIABILITATIVA
- PILATES PRE E POST PARTO
- PROGRAMMA PINK RIBBON

° Lezioni anche in inglese - Lessons in English

Fiammetta Cattenacci
STOTT PILATES INSTRUCTOR

Informazioni su Fiammetta Cattenacci

 

 

Perche Pilates?

Insegna come muoversi correttamente nella vita quotidiana migliorando la postura

E’ un metodo di allenamento sviluppato all’inizio del XX secolo da Joseph Hubertus Pilates.
Mantenendo i principi originali, il lavoro di J. H .Pilates viene reso contemporaneo dal metodo STOTT PILATES® grazie alle conoscenze più moderne e avanzate di oggi.

Fare lezione di Pilates non vuol dire semplicemente “muoversi”, ma vuole invece dire muoversi usando la “testa”, con consapevolezza e controllo di ciò che si sta facendo mentre si fa (coordinando mente e corpo).

Quali benefici?

Insegna come migliorare la consapevolezza mente-corpo

Questo sistema di esercizi “mente-corpo” è rivolto a tutti: a chi deve fare rieducazione motoria post-riabilitativa, alle donne in pre-post parto, a chi vuole fare preparazione atletica specifica, a chi vuole sfidare il proprio corpo o a chi ha semplicemente voglia di muoversi per stare meglio e sentirsi meglio.

Particolare attenzione è rivolta alla Respirazione, alla Stabilità Pelvica, Toracica e del Cingolo Scapolare e all’Allineamento della Colonna e del Capo.